Lavorazioni

La soddisfazione piena dei nostri clienti e il rispetto puntuale delle consegne sono i nostri obiettivi più ambiziosi: per questo ci siamo specializzati nel tempo in un numero sempre maggiore di lavorazioni, anche mediante l'impiego di strumenti all’avanguardia e sempre aggiornati.

FRESATURA

Utilizziamo fresatrici computerizzate a controllo numerico che ci consentono di eseguire lavorazioni con 50 differenti tipi di utensili in coordinato su qualsiasi tipo di materiale a lastra. Con il pannello Touch Screen riusciamo a mantenere sempre vivo il collegamento alla rete aziendale, e con un sistema di controllo via smartphone possiamo gestire grosse commesse senza mai interrompere il ciclo di lavorazione. Le nostre fresatrici possono lavorare una superfice massima di 4200X2090 mm.

STAMPA

Con le nostre stampanti UV siamo in grado di gestire stampe raffinate e molto dettagliate grazie alla possibilità di stampare una vasta gamma di risoluzioni che varia dai 360 ai 2160 dpi. Anche con la velocità tipica della produzione la qualità è sempre salvaguardata, con un ottimo livello di adesione ai materiali impiegati e una forte resistenza alle azioni di abrasione. Possiamo stampare formati fino a 4050×2050 mm, attraverso la nostra stampante dotata di ben 12 testine, con la possibilità di ricorrere anche all’effetto lucido, stampe in rilievo e testi con scrittura braille. La stampante plotter ci consente  di creare una vasta gamma di adesivi sagomati stampando e tagliando materiale su rotolo.

STAMPA 3D

Molto utile in fase di prototipazione, consente di produrre oggetti tridimensionali (anche in scala) a partire da un modello 3D digitale, che viene sviluppato con software dedicati e successivamente elaborato per essere riprodotto.

TAGLIO LASER

A partire da disegni in vettoriale DXF/DWG possiamo lavorare lastre di metacrilato e legno realizzando qualsiasi tipologia di sagoma, di differenti dimensioni e spessori, con bordi lucidi e finiture precise. Grazie all’elevata precisione dei nostri macchinari siamo in grado di trattare anche geometrie complesse con una velocità di produzione notevole, riducendo i tempi di lavorazione tradizionali. È possibile realizzare anche incisioni di scritte, loghi e decorazioni con rifinitura satinata

DIAMANTATURA

La diamantartice perfeziona la resa dei prodotti lucidandone i bordi in plexiglass e garantendo spigoli vivi tali da consentire un perfetto incollaggio e superfici perfettamente piane. È possibile lavorare su materiale con lunghezza fino a 3 metri lucidando con angolatura da 0° a 45°.

PIEGATURA A CALDO

Con il riscaldamento bilaterale localizzato multiplo di lastre termoplastiche quali PMMA, PVC, PS possiamo piegare il tuo prodotto senza difetti estetici o strutturali. Assicuriamo un riscaldamento localizzato e omogeneo sul pezzo ed una buona riuscita della piega ponendo la resistenza corazzata tra due profilati raffreddati in continuo ad acqua.

INCOLLAGGIO UV

I nostri macchinari si avvalgono di una tecnica innovativa di incollaggio del metacrilato che consente incollaggi rapidi ad alta resistenza meccanica e privi di bolle e imperfezioni. Grazie alla fotopolimerizzazione l’asciugatura è rapida, e il nostro personale altamente qualificato e formato garantisce la consegna di prodotti con incollaggi estremamente precisi ed esteticamente rilevanti.